lunedì 25 luglio 2016

Consulenza sicurezza sul lavoro a Milano, come ottenere le migliori quotazioni

Sono sempre di più le società italiane accreditate per fornire servizi di consulenza sull'intricata materia dell'igiene e della sicurezza sul lavoro, non solo a Milano. E sempre maggiore appare il livello di attenzione da dedicare a questa delicata materia da parte dei titolari di organizzazioni (aziende e società).

La materia è vasta e complessa e le norme di riferimento sono sempre più stringenti, sopratutto in Italia, dove il D.Lgs.81/08 (famigerato Decreto Sicurezza sul Lavoro) costituito da oltre 500 pagine di articoli, commi e sottocommi. Ben si comprende come la consulenza sicurezza sul lavoro Milano sia uno dei servizi più importanti per le aziende che vogliono aumentare l'efficienza e migliorare la propria immagine sul mercato.


La consulenza in igiene e sicurezza sul lavoro è diventata quasi un’ossessione per tutte quelle realtà aziendali che in passato hanno trascurato le problematiche connesse, ritrovandosi a sostenere costi ben più onerosi.

Ormai non è un mistero che riuscire a ridurre gli infortuni e gli incidenti dentro l'azienda e rendere salubri gli ambienti lavorativi aumenta l'efficienza aziendale e riduce i costi complessivi. A tal fine basterà ricordare come un incidente grave possa avere ripercussioni molto pesanti sulle attività produttive e sulle finanze aziendali. Ripercussioni che vanno dalle sanzioni (economiche e amministrative) per eventuali negligenze, ai ritardi della produzione, al blocco della catena produttiva, fino ad arrivare ai procedimenti penali, nei casi in cui il datore di lavoro abbia gravi colpe e negligenze.

Aggiornare il proprio personale con frequenti corsi di formazione in materia di sicurezza sul lavoro è tra le attività più importanti che il datore di lavoro deve tenere in mente, in generale è opportuno quindi rivolgersi ad un consulente esperto che possa fornire tutta una serie di servizi aggiuntivi per adempiere a tutte le disposizioni di legge, mettere in sicurezza gli ambienti di lavoro e ridurre i costi complessivi.

Ma è possibile ottenere le migliori quotazioni per i servizi legati alla consulenza? Milano è una città fantastica che offre molto, anche in materia di sicurezza sul lavoro e ottenere le migliori quotazioni non dovrebbe risultare difficile.

Orientarsi in rete può offrire in tal senso un'ottima soluzione. Ricercare le società di consulenza in materia che forniscono un preventivo rapido e immediato. Sono diversi i consulenti dotati di un proprio sito web, ma non tutti presentano il FORM necessario per ottenere un preventivo. Anche se il contatto diretto (via telefono) può risultare più veloce e immediato, ai fini del RISPARMIO è preferibile chiedere ed ottenere un preventivo scritto.

Più preventivi differenti si traducono in maggiori probabilità di ottenere la quotazione migliore. E la qualità dei servizi offerti, va da sè che deve stare alla base di ogni cosa. Qualità e capacità professionali non si inventano dalla mattina alla sera, ma si ottengono solo dopo anni e anni di duro lavoro sul campo. Diffidare quindi dalle sedicenti società nate dalla mattina alla sera e con un bel sito web in prima pagina, affidarsi invece a professionisti la cui esperienza e il cui nome è ormai consolidato nel tempo, il cui BRAND rappresenta una garanzia di qualità, serietà e competenza.

Safetyone Ingegneria
Consulenza Sicurezza sul Lavoro
Viale della Resistenza 113 - 20090 Buccinasco (Milano)
www.safetyone.it