martedì 24 aprile 2018

I metodi più efficaci per una depilazione permanente e definitiva

Con l'avvento della bella stagione si ripropone il problema della depilazione femminile, eliminare i peli superflui diventa sempre più stressante con l'arrivo dell'estate e la conseguente necessità di indossare gonne corte, shorts, o il bikini in spiaggia. Tornare ogni settimana dal proprio estetista di fiducia può risultare davvero stressante e per questo motivo sono sempre più le donne che si avvicinano ai metodi di epilazione definitiva e permanente.
Al primo approccio la domanda principale resta sempre la stessa: gli attuali metodi di epilazione definitiva sono davvero efficaci? Tutti conosciamo la potente tecnologia laser, oppure la luce pulsata, ma questi che poi sono i più utilizzati, sono davvero efficaci come racconta la pubblicità? Di seguito un VIDEO che mostra i risultati dei normali trattamenti epilatori effettuati con tecnologi laser.

Rispondere a questa domanda impone il dovere di fare una prima grande distinzione, quella tra epilazione permanente e definitiva. In effetti la presenza dei follicoli inattivi o dormienti rappresenta il vero limite delle depilazioni laser. I follicoli inattivi sono bulbi senza peli, ma perfettamente integri. Come se fossero ancora piccoli quindi incapaci di produrre peli solo temporaneamente. Al momento del trattamento di epilazione definitiva il fascio luminoso viene sparato contro i peli sopra la cute, quelli cioè visibili ad occhio umano. Ed è per mezzo dei peli che il raggio fotonico arriva fino al follicolo pilifero distruggendolo. Ovvio che i follicoli inattivi non subiscono lo stress del raggio laser e quindi rimangono intatti. (centro epilazione milano)

Dopo molti anni questi follicoli si riattivano (il meccanismo non è del tutto noto) e cominciano per la prima volta a produrre peli. Alla luce di quanto detto un trattamento laser o a luce pulsata può definirsi PERMANENTE perché inibisce per sempre la crescita dei peli i cui follicoli sono stati trattati. Non garantiscono la totale epilazione per via dei follicoli inattivi che più tardi cominceranno a produrre peli. Per ottenere risultati DEFINITIVI ci vorranno più trattamenti nel corso della vita. Diciamo anche 2 o 3 al massimo. (depilazione milano)

Un metodo di epilazione definitiva davvero efficace e risolutivo, si chiama metodo SWT, una sigla che nasconde le parole Selected Waveband Technology che vuol dire “tecnologia a lunghezza d’onda selettiva”. Dal punto di vista tecnico questo metodo epilatorio altro non è che una diretta evoluzione della luce pulsata a banda quadrata. La tecnologia SWT risulta però molto più precisa ed efficace della luce pulsata, e sta sostituendo ormai le vecchie tecniche a laser.

Quando si tratta di scegliere il metodo di depilazione definitiva preferito o meglio più adatto alle proprie esigenze bisognerà tenere conto di molti fattori tra i quali la sicurezza, l'efficacia, il costo e la compatibilità dermatologica e sanitaria con la propria pelle.

Risorse consigliate:

Laser Hair Removal: Positive Items It may Offer
Edocr - Depilazione definitiva Milano